firefox 2.0

Con un blitz avvenuto nottetempo, la Mozilla Foundation ha messo a disposizione al download la terza Release Candidate di Firefox 2.0, avvicinandosi dunque, a lunghe falcate, al rilascio definitivo del nuovo browser.
Come lo stesso organismo open source tiene a precisare, molte delle estensioni che corredano il software non funzioneranno correttamente con la nuova release, ma già oggi gli utenti potranno effettuare autonomamente il necessario testing scaricando, per esempio, un prodotto non ufficiale chiamato Nightly Tester Tools.
In attesa dell’atteso rilascio finale, la community che ruota attorno al software è stata chiamata in causa dalla stessa Mozilla Foundation per immaginare come sarà la versione successiva, cioè quella che dovrebbe entrare in scena con l’insegna 3.0.
La principale novità del processo di sviluppo che condurrà al rilascio del nuovo browser riguarda dunque il fatto che saranno proprio gli utenti a contribuire attivamente in una sorta di brainstorming, postando idee e opinioni nella pagina Wiki che la fondazione ha messo online allo scopo. In questo modo, l’elenco degli interventi propositivi resterà costantemente aggiornato, ordinato e visibile a tutti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Computers and Internet. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...